Prodotti tipici in Toscana


Quando si parla di Toscana si deve per forza parlare dei tanti suoi prodotti tipici, soprattutto alimentari di qualità, produzioni uniche e di altissimo pregio.

 

Produzioni tipiche della toscana

I prodotti tipici della Toscana, partendo dal vino d.o.c.g. i grandi Brunello di Montalcino e Chianti, Sassicaia e tanti altri, per poi parlare dei salumi di Cinta Senese, del formaggio pecorino toscano, insomma una infinità di prodotti tipici unici, che solo qui potrete assaggiare.

 

I Prodotti Tipici della Toscana sono rinomati in Italia e nel mondo. La Toscana ha nel suo paniere ormai molti prodotti a denominazione di origine controllata e garantita, (DOCG)basta pensare ai tanti eccellenti vini del territorio che da tempo si possono fregiare di questa etichetta.

 

I prodotti IGP invece sono prodotti tipici a indicazione geografica protetta e quindi sono sicuramente garantiti per la loro provenienza.

Gli artigiani ricchezza della Toscana

Le carni toscane sono ormai ai vertici della produzione italiana di qualità più elevata, e sufficiente citare le carni di Chianina, una razza che solo qui possiamo trovare, questa varietà di vacca ci dona carni di qualità superiore per la gioia del nostro palato.

 

Ci sono tante ricette e piatti tradizionali Toscani, l'acqua cotta, la ribollita, le bruschette con l'olio extravergine di oliva, le buone bistecche con l'osso di Chianina e i salumi, piatti con funghi e tartufi.

 

I salumi toscani sono molto ricercati per l'alta qualità che offrono, specie alcune razze di suini ormai rarissimi da poco riscoperti come i famosi suini di Cinta senese dai quali si ottengono carni superbe.

 

Contattaci ora e ricevi subito più visite alla tuo sito, da questa pagina.


Tipologie di strutture

Annunci Google