Parchi in Toscana


La vacanza nei parchi naturalistici e le oasi della Toscana può essere una esperienza entusiasmante e istruttiva, per la famiglia e per tutti coloro che amano la natura e gli animali.

Parchi naturalistici in toscana

 

La Toscana gode di bellissimi parchi e oasi naturalistiche di grande bellezza. Fate una vacanza diversa e visitate uno dei parchi della Toscana.

 

La Toscana dispone di molti Parchi per la gioia degli amanti della natura, qui è possibile fare visite guidate ed osservare la flora e la fauna nel suo ambiente naturale.

 

In Toscana troviamo molte aree protette, zone custodite dove è possibile venire ad ammirare la natura incontaminata, sia nelle zone di pianura e costiere, dove vedere fauna migratoria e acquatici, che in quelle collinari o di montagna dove ammirare ungulati.

 

Uno dei parchi più conosciuti è sicuramente quello dlle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, una area protetta dell'Appennino Toscano dove possiamo trovare una natura intergra.

I parchi da visitare in Toscana

Al mare troviamo per esempio il Parco naturale della maremma, distribuito nelle zone di Grosseto, Magliano e Orbetello, il territorio selvaggio ed impervio, scende verso il mare verso paludi e pinete ricche di flora e di fauna selvatica.

La Toscana data la sua con formazione molto varia, permette escursioni a tutti gli appassionati sia di montagna che di mare, ogni zona della Toscana ha le sue particolarità da vedere e con l'aiuto di guide esperte si possono fare molti percorsi interessanti.

 

Quella della esplorazione della natura e delle passeggiate alla scoperta delle varie specie di flora e fauna è una esperienza consigliabile anche per gruppo, scolaresche e gite organizzate, un modo istruttivo per trascorrere ore di tempo libero.

 

Contattaci ora e ricevi subito più visite alla tuo sito, da questa pagina.


Tipologie di strutture

Annunci Google