Vivere la Maremma in Toscana


Vivere la maremma

La Maremma è una splendida zona dell’Italia centrale che si estende a cavallo delle regioni Toscana e Lazio. Qui è possibile fare un tuffo nella natura e scoprire il ricco passato di questa terra, dove le tradizioni fanno ancora parte della vita quotidiana. Una vacanza in Maremma permette di coniugare in modo eccellente il turismo storico, naturalistico e non solo.

I luoghi più belli della Maremma

La Maremma è una zona ricchissima di natura, storia e cultura, nella quale è possibile dedicarsi a numerose attività: dalle visite a città e borghi storici ai trekking, dal turismo balneare a quello enogastronomico.

 

Per gli appassionati di natura, fotografia e trekking meritano senz’altro una visita i parchi naturali dell’Uccellina e dell’Argentario, oltre al Parco Naturale della Maremma (Grosseto). Presso la Laguna di Orbetello inoltre è possibile ammirare una ricca avifauna.

 

Chi invece predilige le destinazioni balneari certamente apprezzerà la bellezza della costa di Castiglione della Pescaia e la splendida Cala Violina, con la sua particolarissima sabbia che “suona”. Per scoprire il mondo degli etruschi si consiglia una visita al Parco archeologico di Vulci, presso il quale ammirare l’antica città etrusca.

 

Agli amanti delle cure termali si consiglia infine almeno una gita in giornata presso le Terme di Saturnia, dove regalarsi momenti di benessere e di relax.

Alla scoperta della Maremma con l’autonoleggio

Essendo la Maremma un luogo poco densamente abitato e, in alcuni luoghi, ancora abbastanza selvaggio, è impensabile dover ricorrere ai mezzi pubblici per i propri spostamenti. Oltre ai problemi degli orari, è anche probabile che le linee di autobus e treni locali non raggiungano i luoghi meritevoli di una visita.

 

La soluzione pertanto arriva dall’autonoleggio: affittare una macchina permette infatti di godere di una assoluta autonomia e libertà. Numerose sono le possibilità di ricorrere all’autonoleggio in tutto il territorio maremmano; la maggior parte delle agenzie si trova presso i centri abitati di maggiori dimensioni e le principali destinazioni turistiche.

 

Per trovare l’autonoleggio che fa al caso proprio si consiglia di ricorrere ad internet, un utile mezzo che permette di comparare le tariffe di diverse agenzie e di trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze.

 

Contattaci ora e ricevi subito più visite al sito del tuo agriturismo, da questa pagina.


Agriturismi in provincia di

Tipologie di strutture

Annunci Google