Città d'arte in Toscana


città d'arte toscanaIn Toscana ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo arrivano ansiosi di visitare le città d'arte più famose. Ricche di storia e di famosi monumenti, Firenze, Pisa, Lucca, Arezzo, Siena, sono l'obbiettivo privilegiato di un turismo culturale e costruttivo.

 

La Cupola del Duomo di FirenzeFirenze è quasi la città simbolo delle città d'arte in tutto il mondo, qui infatti troviamo una tale concentrazione di monumenti, opere, dipinti e sculture impossibile da ripetere altrove.

 

Firenze ha una ricca storia e nel corso dei secoli si è arricchita come un forziere all'aperto, un contenitore di preziose opere che ci parlano di potenti personaggi, di corti e di grandi ricchezze.

 

Ogni anno milioni di visitatori affollano le sue strade per ammirare le sue bellezze e per riportare a casa un ricordo, una immagine di questa città unica: Palazzo Pitti, il Duomo con la Cattedrale di Santa Maria del fiore, Il Campanile di Giotto, Palazzo vecchio, la Galleria degli Uffizi, sono solo alcune delle meraviglie che a Firenze potremo ammirare.

 

Anche se Siena è conosciuta e ricordata nel mondo a causa del famoso Palio di Siena che viene svolto due volte l'anno, questa città è ricca di opere e di storia e viene visitata da tante persone proprio per questo.

 

Possiamo visitare il Palazzo delle papesse, La Pinacoteca Nazionale, La Libreria piccolomini, Santa Maria della Scala. Non dimentichiamoci che la città di Siena è al centro di quella zona privilegiata che si chiama Chianti, visitata quindi anche per le sue attrattive eno-gastronomiche.

 

Il buon vino Chianti e i piatti della tradizione Senese vi accoglieranno adeguatamente sorprendendovi con piacere.

Visitare le città più belle della Toscana

Pisa, una città universalmente conosciuta e ricordata per via di quella sua bellissima Torre che pende, una torre che pare cadere da un momento all'altro ma che da secoli rimane li a farsi ammirare.

 

In questa piazza si possono ammirare oltre alla torre, altri monumenti: il Duomo di Santa Maria Assunta con la Torre pendente, il Battistero, la Galleria che circonda il Camposanto e la Cappella Del Pozzo.

 

Tutti questi monumenti sono realizzati in marmo bianco di Carrara. Da visitare anche la Domus Galileiana e il Museo del Duomo, dove si possono ammirare delle opere artistiche appartenenti a tutte le chiese della città e il tesoro del Duomo.

 

Anche Arezzo è una delle città Toscane tutte da visitare, immersa nella antica Etruria è ancora oggi ricca di numerosi monumenti e resti di epoca Romanica, da vedere la Chiesa di San francesco che fu iniziata nel 1200 e contiene gli affreschi della "Leggenda della vera Croce" di Piero della Francesca, da lui iniziata nel 1400.

 

Da visitare anche la Pieve di S.Maria bellissima espressione di arte Romanica, notevole anche il Museo Archeologico che conserva numerosi reperti Greci ed Etruschi e anche monete di grande valore.

 

Lucca è una città della Toscana ricca di storia e dalle lontane origini, risalenti sicuramente oltre l'era Cristiana. Le sue antiche origini sono ancora oggi testimoniate dalla sua struttura, Lucca è infatti una città circondata da mura e qui si possono trovare testimonianze medioevali, Romane e una grande quantità di Chiese.

 

Da visitare a Lucca. Museo Nazionale di Palazzo Mansi, Museo Nazionale di Villa Guinigi, Museo della Cattedrale, la casa natale di Giacomo Puccini e sono visitabili inoltre molte belle ville Lucchesi.

 

Contattaci ora e ricevi subito più visite al sito del tuo villaggio, da questa pagina.


Tipologie di strutture

Annunci Google