Artigiani di Arezzo e provincia


In provincia di Arezzo esistono moltissime aziende artigiane anche molto piccole che realizzano produzioni di elevata qualità, aziende artigiane capaci di offrirci quei prodotti curati e particolari, realizzati in piccole tirature e con una qualità altissima.

 

Artigiani orafi, falegnami, artigiani del ferro e restauratori, veri e propri artisti nel loro settore realizzano produzioni curatissime impossibili da realizzare industrialmente e in serie.

 

In provincia di Arezzo troviamo inoltre molte botteghe di restauro di mobili antichi e di pezzi di antiquariato, vista la tradizione aretina in questo campo, consacrata anche dalla famosissima fiera dell'antiquariato che si tiene ad arezzo ogni mese.

 

Quello dell'artigianato è un settore ancora molto importante nel tessuto dell'economia Aretina, nonostante le nuove generazioni non sempre intendano continuare la tradizione dei loro padri, tendenza questa spesso indotta dai grandi sacrifici che queste attività richiedono.

Artigiani in evidenza

  • Bottega d'arte toscana - La Bottega d'arte toscana è gestita dalla bella titolare Silvia Salvadori, che realizza riproduzioni Icone Sacre di pregio dei più importanti artisti medievali toscani: Cimabue, Duccio di Buoninsegna, Simone Martini, Pietro Lorenzetti, Sano di Pietro, Giotto, Spinello Aretino e Piero della Francesca
  • Spillantini lavorazioni in legno - Spillantini è una azienda di Sansepolcro (Ar) che realizza lavorazioni in legno con accurate progettazioni e uso di pregiate essenze, dando vita ad arredamenti per giardino, gazebo in legno, scale e rivestimenti in legno su misura.

 

Contattaci per inserire la tua struttura in questa pagina, da QUI.


Artigiani in provincia di

Annunci Google